Il programma

LA STORIA

Il Colorado Cafè nasce nel 2002 dall'antico amore di Diego Abatantuono per il cabaret.
L'idea è stata quella di creare un punto d'incontro per giovani comici di talento che, guidati da Diego, avessero la possibilità di esprimersi e di sperimentare comicità dal vivo
Il Colorado Cafè, quindi, si presenta come laboratorio per nuovi comici, che possono esibirsi dal vivo ospitati da La Salumeria della Musica, che è stata la sede del Colorado fino al novembre 2004.

Da settembre 2003 Colorado Cafè viene trasmesso su Italia 1 dapprima in seconda serata, e dal 2005 ad oggi sempre in prime time, con importanti successi di audience.

Nel 2010 Colorado Film celebra la puntata numero 100 di Colorado,  ad oggi sono 16 le edizioni andate in onda.

Il Progetto e il Programma, la cui formula è di Diego Abatantuono con Piero Crispino e Maurizio Totti, è realizzato e prodotto dalla Colorado Film e dalla 3ZERO2.

Negli anni si sono alternati sul palco comici di rilievo come I Fichi d’india, Bebo Storti, Ugo Conti, Debora Villa, Carla Signoris, Giovanni Cacioppo,  i Turbolenti, Pino e gli anticorpi, BAZ, Angelo Pintus.

Inoltre ospiti dal mondo del cinema, della TV e della musica come Ezio Greggio, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Bruno Pizzul, Fabio De Luigi Cristiana Capotondi, Massimo Boldi, Salvo Sottile, i Soliti idioti, gli Zero Assoluto, Max Pezzali, Gianluca Grignani ecc...