Il programma

Tutto è pronto per il fischio d'inizio. Da venerdì 20 febbraio 2015, in prima serata, sul palco di "Colorado" è schierata tutta la squadra dello show di Italia 1, per giocare una nuova esilarante "partita" della comicità. Un campionato di 13 puntate, dove si fa goal a suon di battute, tormentoni e sketch sperimentali.

A grande richiesta e per la quinta volta, torna a vestire la fascia del capitano, l'attore e regista Paolo Ruffini. In campo con lui, esordisce Diana Del Bufalo: poliedrica, dalla vis comica irresistibile, nota per la partecipazione ad "Amici" e per le sue canzoni ironiche e surreali, che sui social hanno superato il milione di visualizzazioni. 
Interscambio e "contaminazione" comica sono le parole-chiave di questa 16ª edizione. Tra campioni storici e nuovi acquisti, il team è composto da oltre 30 artisti, pronti a giocare di punta con monologhi e personaggi propri, ma anche ad assumere il ruolo di "terzino" o "centrocampista" per sostenere il gioco di squadra nelle gag corali.

L'INNO DELLA SQUADRA:
-"Ridere non costa niente"... Quasi come un vero inno - ideato e interpretato dalla stessa Diana Del Bufalo - recita così la sigla inedita del programma prodotto da Colorado Film e 3Zero2tv.
-A scaldare i "tifosi" e ad accompagnare live l'ingresso di ogni comico, invece, una band speciale, Le Charleston: cinque esplosive ragazze di Cesena.


Colorado è prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv per Rti.
Il programma è a cura di Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti.